Etica e politica aziendale

Nel vasto panorama del settore edilizio ed ambientale, la consapevolezza della propria responsabilità negli interventi costruttivi è di fondamentale importanza per Ruprecht Ingegneria SA.
Lo Studio si impegna infatti nello sviluppo di soluzioni ingegneristiche che mirino alla realizzazione di opere sostenibili e durature; da un lato grazie ad un impiego razionale e coerente delle materie prime, dall’altro ottimizzando i costi globali degli interventi grazie ad una attenta valutazione degli aspetti economici (esaminando oltre gli investimenti iniziali anche i costi di gestione e manutenzione). Il tutto prestando sempre un occhio di riguardo all’inserimento paesaggistico-architettonico dei manufatti.

Oltre al rispetto delle norme costruttive, crediamo nel codice etico comportamentale degli ingegneri. Esso è sorretto imprescindibilmente da una struttura interna trasparente con buone condizioni di lavoro che garantiscano la soddisfazione professionale dei dipendenti.

Pertanto ci prefiggiamo la sensibilizzazione dei clienti, sia abituali che potenziali, riguardo agli attuali criteri della moderna ingegneria, onde promuovere nuove prospettive, concezioni ed iniziative progressiste nella realizzazione di opere civili, edili e di protezione dell’ambiente.

Ciò si riflette nella politica interna dell’azienda che, per garantire un servizio di elevata qualità ai propri committenti, oltre ad avvalersi di mezzi tecnici moderni ed aggiornati, ha adottato l’organizzazione di qualità secondo le Norme ISO 9001 da parecchi anni.

Politica Aziendale.pdf